La Cnn ci parla di un nuovo caso di avvelenamento nei confronti di giovani studentesse e delle loro insegnanti. Questa volta sono 122 le ragazze coinvolte, dall’età compresa tra 15 e 18 anni, oltre a tre maestre, le quali sono rimaste vittima di un attacco compiuto con un particolare spray nella provincia di Takhar.
SOSTANZA SCONOSCIUTA - L’attacco è avvenuto nella città di Talokhan nella scuola femminile di Bibi Hajera. Al momento sono ancora in ospedale quaranta ragazze. Tutte manifestano vertigini, vomito, mal di testa e perdita di conoscenza. I medici hanno spedito campioni di sangue a Kabul per determinare quale sia la sostanza usata per l’avvelenamento. Le ragazze hanno denunciato un forte trauma per quanto accaduto, come confermato dall’autorità sanitaria.
OPERA DEI TALEBANI - Khalilullah Aseer, portavoce della polizia della provincia di Takhar ha spiegato chi si nasconde dietro questo attentato: “la popolazione afghana sa che dietro questi atti si nascondono i talebani, i quali fanno questo per evitare che le ragazze vadano a scuola. Ormai lo sanno tutti, e ora che la democrazia sta prendendo piede in Afghanistan tutti noi vogliamo che le ragazze vengano educate. Ma non è quello che vogliono i nemici del Governo”.
(Fonte)
Nessun commento:
Posta un commento